Libero Mail: Login e Come Funziona

Libero Mail è una delle mail più usate dagli italiani, è infatti gratis e assolutamente facile da configurare: ecco come funziona e come procedere per il login. E’ assolutamente facile iscriversi a Libero Mail e ricevere subito 1 tera bite per l’archiviazione della posta. La casella va creata in fase di iscrizione: qui il sito richiede tutti i dati personali che vanno inseriti senza errore, visto che successivamente Libero provvederà alla verifica dell’account.

A quel punto, siamo pronti a utilizzare quello che è uno dei servizi di posta elettronica più usato e apprezzato dagli italiani. Il login è semplicissimo: basterà inserire il proprio indirizzo mail appena creato in sede di registrazione, e la password creata sempre nella prima fase (ve ne consigliamo una facile da ricordare ma complessa per chi volesse provare a rubarvi l’account, visto che sempre più sono gli hacker pronti a violare le caselle mail).

libero-mail-login

Come funziona Libero Mail? Semplicissimo: una volta effettuato l’accesso, la dashboard vede varie opzioni per le propri esigenze: vi è la sezione della posta in arrivo, quella delle bozze (mail da salvare per poi essere inviate successivamente), l’importantissima sezione social, con le notifiche dalle proprie iscrizioni agli altri social, e ovviamente l’area per la posta inviata. Sono tantissime le funzioni che vi invitiamo a scoprire direttamente collegandovi col sito ufficiale, cliccando qui.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".