Libero Mail è uno dei servizi di posta elettronica preferiti dagli italiani, con milioni di caselle create e attive: a volte, però, capita che non funziona o non si può accedere al proprio indirizzo mail. Ecco come agire e quali sono le risposte in questi (seppur rari) fastidiosi casi che possono capitare.
Innanzitutto, prima di allarmarsi, la prima cosa da fare è verificare più volte se per caso avete sbagliato l’indirizzo mail o la password in fase di login. Verificare una volta sola non basta, perchè un secondo errore è abbastanza frequente. Se l’accesso a Libero Mail avviene da un pc personale e sicuro, allora vi consigliamo direttamente di mantenere l’accesso attivo, in modo tale da poter accedere sempre.
Una volta resosi conto che non è un errore in fase di login, andiamo ad analizzare le altre possibilità. Le analizza lo stesso sito di Libero in 3 casi paradigmatici. Ecco quali:
“Email o password errata”
- Verifica che la password che stai utilizzando sia quella corretta e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
- Verifica se hai digitato il tuo indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it) e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
“Servizio momentaneamente non disponibile”
- Riprova ad effettuare l’operazione tra alcuni minuti. Non cambiare i tuoi dati di accesso, i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.
“La email inserita è disabilitata” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso”
- L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un utilizzo improprio del servizio.