Libero Mail non funziona? Ecco le risposte

libero-mail

Libero Mail è uno dei servizi di posta elettronica preferiti dagli italiani, con milioni di caselle create e attive: a volte, però, capita che non funziona o non si può accedere al proprio indirizzo mail. Ecco come agire e quali sono le risposte in questi (seppur rari) fastidiosi casi che possono capitare.

Innanzitutto, prima di allarmarsi, la prima cosa da fare è verificare più volte se per caso avete sbagliato l’indirizzo mail o la password in fase di login. Verificare una volta sola non basta, perchè un secondo errore è abbastanza frequente. Se l’accesso a Libero Mail avviene da un pc personale e sicuro, allora vi consigliamo direttamente di mantenere l’accesso attivo, in modo tale da poter accedere sempre.

libero-mail-login

Una volta resosi conto che non è un errore in fase di login, andiamo ad analizzare le altre possibilità. Le analizza lo stesso sito di Libero in 3 casi paradigmatici. Ecco quali:

“Email o password errata”

  • Verifica che la password che stai utilizzando sia quella corretta e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
  • Verifica se hai digitato il tuo indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it) e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo

“Servizio momentaneamente non disponibile”

  • Riprova ad effettuare l’operazione tra alcuni minuti. Non cambiare i tuoi dati di accesso, i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.

“La email inserita è disabilitata” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso”

  • L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un utilizzo improprio del servizio.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%