Lista Terremoti INGV, Aggiornata in Tempo Reale: Ultime Scosse di Oggi (7 marzo 2017)

sismografo-terremoto

Non si ferma l’attività sismica in Italia e così vi proponiamo di seguito la lista con tutte le scosse di terremoto aggiornate in tempo reale e che sono registrate dai sismografi dell’INGV. Potrete così trovare tutte le scosse di oggi 7 marzo 2017.

Una giornata che si è aperta con quella che ieri sera ha fatto tremare la Svizzera e non solo visto che è stata percepita bene anche a Milano e nella Brianza tanto che le stesse persone sono dovute scendere per strada per la paura. Infatti la magnitudo, epicentro registrato sulle Alpi, è stata di 4.4 della scala Richter e per fortuna non ha causato danni né alle persone né alle cose. La paura però è stata davvero tanta.

CLICCA QUI E SCOPRI LE SCOSSE IN TEMPO REALE

Un’attività sismica che sembra essere ripresa anche nell’Italia centrale che nelle ultime settimane era stata un po’ risparmiata dopo mesi vissuti in trincea. Bisogna dire che si tratta di lievi scosse visto che la più alta registrata non raggiunge nemmeno i 3.0 di magnitudo ma comunque fanno capire come la faglia sia ancora attiva e vegeta e che non trova pace.

sismografo-terremoto

MOSTRA SUI TERREMOTI A MILANO

Facendo un passo indietro e ritornando alla scossa che ha messo paura a Milano, ricordiamo che proprio l’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia nel capoluogo lombardo dallo scorso 29 ottobre e fino al prossimo 30 aprile partecipa alla mostra “Terremoti. Origini, storie e segreti dei movimenti della Terra”. L’esposizione si trova presso il Museo di Storia Naturale di Milano e come si legge nella nota che ha accompagnato l’inaugurazione è “…una nuova occasione per scoprire il nostro pianeta. La mostra ‘Terremoti’ aiuterà i visitatori a conoscere meglio gli eventi naturali, le cause che li scatenano, dove avvengono e con quale frequenza, e le modalità con cui le onde sismiche si propagano, ma anche a capire quali sono le regole comportamentali da adottare per limitare i danni da terremoto”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.