Lite tra Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso a “Live – Non è la D’Urso” (VIDEO)

La lite è avvenuta nella trasmissione “Live – Non è la D’Urso”, andata in onda in prima serata domenica 23 febbraio su Canale 5

vittorio_sgarbi_barbara_durso_lite

Furibonda lite tra Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso nella trasmissione Live – Non è la D’Urso, andata in onda in prima serata domenica 23 febbraio su Canale 5 e trasmessa senza pubblico in sala per l’emergenza Coronavirus. Intervenuto nel dibattito sul programma di Italia 1 La pupa e il secchione e viceversa, Sgarbi ha definito la Pupa Stella Manente “una raccomandata di Berlusconi”. Frase che ha scatenato la bagarre in studio tra lo stesso opinionista e la conduttrice, degenerata poi in insulti pesantissimi.

 

La lite

La Pupa Stella Manente “è raccomandata da Berlusconi”. Con questa dichiarazione di Sgarbi si è aperta la querelle in studio con Barbara D’Urso, che lo ha invitato a rettificare: “Non è vero, dì che non è vero. Perché dici questa stupidaggine? Perché devi inventare queste cose? Mi dissocio”.

Lui, invece, ha affermato di aver ricevuto una telefonata da Silvio Berlusconi alla vigilia della sua partecipazione al programma di Paolo Ruffini. Lo stesso Berlusconi, secondo Sgarbi, gli avrebbe indicato la Manente, arrivando a insinuare anche una “raccomandazione” dell’ex premier per la stessa conduttrice. L’opinionista ha spiegato in merito: “Berlusconi mi ha telefonato e mi ha parlato di ‘quella ragazza bionda’. Me l’ha raccomandata perché è una bella ragazza. Me l’ha raccomandata per nulla, perché io non avevo nessun potere. Mi ha detto pure di te: ‘Barbara D’Urso è una bella ragazza‘”.

Dopo svariati inviti di Barbara D’Urso a smentire quanto detto, Sgarbi ha perso il controllo lanciando una serie di insulti all’indirizzo della conduttrice:  “Vaffa… Hai rotto il ca… Non hai mai fatto un ca… in vita tua. Capra, incapace”.

La D’Urso, dal canto suo, ha replicato all’opinionista:

Lo stai dicendo a me? Ma sei impazzito? Ciao Vittorio, esci di qua. Ti prego di non insultare e di andare via. Tu non vieni in diretta a raccontare i fatti tuoi nella mia trasmissione, non puoi dire parolacce. Non fai ridere. Chiedi scusa. Hai messo in causa anche me, nessuno deve permettersi in 43 anni di carriera. Non mi interessa se uno si chiama Berlusconi, Francesconi e Giusepponi, non mi piace che tu dica che ti è stata raccomandata una ragazza”.

Nonostante l’invito a lasciare lo studio, Sgarbi è rimasto seduto. Barbara ha continuato la trasmissione “ignorandolo”: “Sei così cafone, faccio così allora resta lì e io ti ignoro“.

La replica di Sgarbi

Nuove frecciate di Sgarbi nei confronti di Barbara D’Urso. L’opinionista infatti rincara la dose con un video su Facebook: “Studia e impara a fare la conduttrice, cara Barbara D’Urso”. Queste le parole di Vittorio Sgarbi che ha chiosato:

A Barbara D’Urso: ma come si permette una conduttrice di invitare un ospite che viene per discutere di cose che sono legate alla cronaca e di cui sanno anche le pietre. Vengo invitato e pagato nell’edizione nuova de ‘La Pupa e il Secchione’ per fare una lezione su Michelangelo. Quando c’è la messa in onda mi comunicano che io verrò tagliato, quindi non andrà in onda la lezione perché c’è la par condicio. Ci sono le elezioni regionali, questo impedisce che qualcuno parli di Michelangelo, perché questo potrebbe turbare le elezioni.

Accetto serenamente, mi spiace perché il pezzo era bello. Vengo invitato dalla D’Urso e mi mettono in una sfera. E non prendo posizione. Mi hanno chiesto di chiedere alla conduttrice di cui sono ospite, la signora D’Urso, maleducata e non in grado di condurre una trasmissione senza creare contrasti inutili. E io serenamente: ho parlato di raccomandazione. Raccomandare una ragazza non è la raccomandazione politica. Io avevo identificato una ragazza che era tra gli ospiti, e su questo ho ricevuto ‘cafone’, ‘non sei ospite’. Ma come ti permetti? Vuoi imparare a condurre? Vuoi imparare la grammatica? Ero sereno a raccontare la verità. Ma vattene dove?”.

Il critico d’arte ha poi annunciato azioni legali contro la conduttrice: “Un ospite non si caccia mai, impara la buona educazione. Ti porterò in tribunale, imparerei l’educazione in tribunale“.

Quanto sulla questione della  presunta “raccomandazione” Sgarbi ha aggiunto:

Berlusconi mi ha raccomandato anche te, cara signora D’Urso. Mi ha detto: è molto brava, è molto simpatica. E quale vantaggio potevo dare io a te? Quindi se non capisci l’italiano, se vuoi fare la moralizzatrice che moralizza il mondo, no. Non ci sto. Un ospite non si caccia mai, impara la buona educazione”.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.