Livorno, Morti Operai per Esplosione al Porto

Lo scoppio è avvenuto durante il rifornimento a un serbatoio di gas nella zona industriale. Un altro operaio sarebbe ferito gravemente. La zona è stata evacuata

Livorno Esplosione Porto Operai

Nel porto industriale a nord di Livorno si è verificata un’esplosione di un serbatoio di etilene intorno alle ore 14. L’incidente è avvenuto all’interno del deposito Costiero Neri, all’accosto 29 del porto. Secondo una prima ricostruzione gli operai stavano effettuando lavori di manutenzione e il serbatoio era stato svuotato.

Esplosione Livorno, ci sono morti e feriti

Due operai sono stati uccisi a seguito dell’esplosione e sembrano esserci diversi feriti, di cui uno in grave condizioni. Gli operai erano due dipendenti della Labromare, società specializzata nell’antinquinamento. Secondo le prime ricostruzioni, i due dipendenti stavano facendo manutenzione all’interno del serbatoio che avevano svuotato. L’esplosione sembra sia stata causata a seguito della formazione di una sacca di gas.

Livorno Operai Morti Esplosione

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, facendo evacuare la zona e mettendo in sicurezza l’area anche se non si è sviluppato alcun incendio.