Livorno, Nave Incagliata: rotti ormeggi per vento forte

Livorno Esplosione Porto Operai

Il forte vento di oggi ha provocato la rottura degli ormeggi di una nave nei pressi di Livorno: l’imbarcazione si è incagliata nel porto, in una zona però molto frequentata dai livornesi, a pochissimi metri dal litorale. La nave, spinta dal forte vento contro direzione, ha perso la rotta ed è andata a finire contro la costa.

Per la precisione si tratta di un battello di grandi dimensioni, lungo 128 metri, navigava al largo della costa della Versilia ma il fortissimo vento che sta soffiando in queste ore lo ha spinto con violenza verso le coste interne del porto di Livorno. I mezzi della Guardia Costiera si stanno adoperando per rimuovere l’imbarcazione e ripristinare la viabilità in mare in quel tratto di costa.

 livorno-vento-nave-incagliata

Ormai da giorni in Versilia le condizioni meteorologiche sono abbastanza serie e la Capitaneria di porto sta mettendo in sicurezza le banchine e provvedendo al soccorso di eventuali altre imbarcazioni in difficoltà.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Carcerer Amnistia Indulto Suicidi

Amnistia e Indulto 2017: Rita Bernardini e Gianpaolo Catanzariti a Radio Radicale

farmacia

Farmaco per Diabete ritirato dalle Farmacie, è Metmorfina Mylan: il Motivo