Lo Chiamavano Trinità, Film stasera su Rete 4: Trama

lo-chiamavano-trinità

Questa sera alle 21.20 su Rete 4 andrà in onda un colossal storico della saga spaghetti western dell’invincibile coppia Bud Spencer e Terence Hill, ovvero il film “Lo Chiamavano Trinità”. È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere comico sia di quello western. E’ un film del 1970, diretto da E. B. Clucher. 

LA TRAMA DI “LO CHIAMAVANO TRINITA'”

Trinità (Terence Hill), un grande pistolero del west, chiamato la “mano destra del diavolo” vaga nel deserto, dove incontra il fratello Bambino (Bud Spencer), anche lui gran pistolero e bandito che improvvisamente si trova ad essere sceriffo, per scoprire dei traffici illeciti e approfittare per rubarne il bottino alla gang rivale. Tra i due fratelli non corre buon sangue, ma si alleano per riuscire a fare il colpo grosso, anche perché un ricco latifondista, il maggiore Harriman vuole rubare la terra a poveri mormoni, che da generazioni vivono in quelle zone, dediti alla pastorizia e alla vita di campi. Gente pacifica, che spesso viene attaccata e aggredita da una banda messicana guidata dal bandito Mezcal.

terence-hill-lo-chiamavano-trinità

Bambino e Trinità a suoni di pugni e scazzottate riesce a difendere la gente mormone dai banditi di Mezcal e dal ricco latifondista, il maggiore Harriman che vuole rubargli la terra. Ottenuto anche il bottino ricercato, i due potrebbero andare via, ma Trinità decide, tra lo sconforto del fratello, di regalare alla povera gente il denaro ottenuto.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%