Lo Hobbit, film di Peter Jackson su Tv 8 (16 gennaio 2017)

lo-hobbit-film

La trilogia de “Lo Hobbit” del regista premio oscar Peter Jackson verrà trasmessa in tre serate speciali su Tv8. Si inizia col primo capitolo, “Un viaggio inaspettato”, in onda questa sera alle 21:15.

Un tuffo nella Terra di Mezzo, il luogo fantasy nato dalla mente di J.R.R. Tolkien, nelle vicende che hanno preceduto la più famosa storia de “Il Signore degli Anelli”. Lo Hobbit racconta la storia di Bilbo Baggins che, trascinato in un’avventura dall’amico stregone Gandalf, parte insieme a tredici nani per andare a reclamare la Montagna Solitaria al drago Smaug. L’avventura si presenterà sin da subito molto più difficile e impegnativa del previsto.

Molti sono i volti noti del cast che ritronano dalla precedente trilogia de “Il Signore degli Anelli”, come Cate Blanchett nei panni dell’elfo Galadriel, Orlando Bloom nel ruolo di Legolas, Ian Holm in quelli dell’adulto Bilbo Baggins, Christopher Lee nelle vesti dello stregone Saruman il Bianco, Hugo Weaving nel ruolo di Elrond e gli insostituibili Andry Serkins, viscido Gollum/Smeagol e Ian McKellen, l’amatissimo Stregone Gandalf.

lo-hobbit-film

L’appuntamento è per questa sera, alle 21:15 sul canale Tv 8, per vivere l’inizio di un’avventura grandiosa che porterà sino alla caverna di Gollum e alla scoperta dell’Anello del Potere. I successivi film della trilogia de “Lo Hobbit”, prossimamente sullo stesso canale.

beppe-grillo-m5s

Bufalino d’Oro alla Rai, Beppe Grillo consegna il Premio del M5S

incidente-autostrada-polizia-stradale

Incidente Autostrada A1 oggi, scontro tra tir a Modena: un Morto