Lo Hobbit – La Battaglia delle cinque armate su Tv 8 (30 gennaio 2017) | Trama

lo-hobbit-film

Questa sera su Tv 8 va in onda il terzo capitolo della trilogia de Lo Hobbit. Il titolo di questo terzo e ultimo film è “La Battaglia delle cinque armate” e porta a conclusione la storia iniziata ne “Un viaggio inaspettato”. In onda in prima serata su Tv8.

Si torna all’avventura lasciata in sospeso con la fine del capitolo due “La desolazione di Smaug” per completare la missione di Bilbo e dei 13 nani partiti per riconquistare la Montagna Solitaria.

La trama del film

Dopo aver reclamato la la loro montagna dal drago Smaug, questo sfoga la sua ira sugli uomini, distruggendo senza alcuna piertà Pontelagolungo e tutti gli abitanti, uomini donne e bambini. Thorin ossessionato dal recupero del tesoro, mette da parte amicizia e onore e non ascolta i consiglia che Bilbo gli da invano. Intanto in grande nemico Sauron scatena una legione di orchi terribili e malvagi sulla Montagna Solitaria. Mentre il male e l’oscurità s’infittiscono, le razze di nani, elfi e uomini devono decidere se unirsi contro la malvagità o venire distrutti. Così inizia la grandissima Battaglia delle cinque armate, per la salvezza della Terra di Mezzo e di tutti i suoi abitanti.

Il cast del Film

Con la regia di Peter Jackson, il terzo film della trilogia de “Lo Hobbit” vede sostanzialmente riconfermato il cast dei due precedenti film. Gli attori presenti sono: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

maturità-2017-seconda-prova-scientifico

Maturità 2017 Seconda Prova Scientifico: sarà Matematica

Filippo-Saltamartini-sindaco-cingoli

Paesi Terremotati delle Marche, Sindaco di Cingoli protesta con Mattarella