Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug su Tv 8 (23 gennaio 2017) | Trama e Cast

lo-hobbit-film

Il secondo capitolo della trilogia tratta dal libro di J.R.R. Tolkien, in onda questa sera su Tv8 alle 21:15.  Questa sera grande cinema fantasy con “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug” diretto dal regista Premio Oscar Peter Jackson.

Dopo il primo capitolo, mandato in onda la settimana scorsa, su Tv8 si torna nella Terra di Mezzo, il luogo fantasy nato dalla mente dello scrittore ingelse J.R.R. Tolkien, con il secondo capitolo de “Lo Hobbit”. Nel film, il cui sottotitolo è “La Desolazione di Smaug”, la storia riprende esattamente dov’era stata lasciata ne “Un viaggio inaspettato”. Bilbo Baggins è partito insieme al sua amico stregone Gandalf e un gruppo di 13 nani per una grande avventura che lo porterà, tra le tante cose, fino all’Anello del Potere (protagonista della trilogia de “Il Signore degli Anelli”).

Il gruppo di avventurieri continua il suo viaggio per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Lungo la strada molti saranno gli incontri, come quello con Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti nella tetra foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura, finalmente i nostri protagonisti arrivano alla Montagna Solitaria dove il nemico da sconfiggere sarà il terribile drago Smaug.

Il cast, è composto da Martin Freeman nella parte di Bilbo, Benedict Cumberbatch che invece darà voce a Smaug, Ian McKellen nei panni di Gandalf, e poi ancora Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee e tanti altri già presenti nel cast del precedente “Il Signore degli Anelli”.

ECCO IL TRAILER DEL FILM “LO HOBBIT-LA DESOLAZIONE DI SMAUG”