Savona, Yacht in fiamme a Loano: 3 Morti

loano-yacht-incendio

Incidente stamattina all’alba a Marina di Loano, in provincia di Savona. Intorno alle 6, infatti, per cause ancora sconosciute, uno yacht ormeggiato al molo frungifutti del piccolo porto, è stato avvolto dalle fiamme, causando tre vittime.

Per cause come detto ancora da accertare, si è sviluppato un rogo sottocoperta, che pian piano ha preso consistenza, avvolgendo l’intera imbarcazione nelle fiamme. Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e del 118, che hanno provato a salvare le persone a bordo dell’imbarcazione. Non c’è stato però nulla da fare per 3 di loro, due uomini e una donna, che sono deceduti nel rogo sviluppatosi. Una terza donna si è salvata ma ora è in condizioni piuttosto gravi all’ospedale di Savona. La persona salvata è una donna di 51 anni che è riuscita a tuffarsi in acqua.

Le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli. Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua e non hanno trovato scampo. Le persone erano due coppie di nazionalità tedesca.

loano-incendio-yacht

Sul posto ovviamente anche i carabinieri che assieme alla scientifica stanno indagando sull’accaduto e su come possa essersi sviluppato l’incendio mortale nello yacht. La cronaca ligure si ingigantisce con un latro caso da risolvere.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

roberto-saviano-imagine

Imagine-Roberto Saviano racconta il 2016 su Nove Tv (29 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Terremoto Reggio Calabria oggi, epicentro tra Calanna e Laganadi