Londra, allarme terrorismo: evacuata stazione Metro

Londra Oxford Circus

Evacuata la stazione di Oxford Circus di Londra, alcuni testimoni avrebbero sentito degli spari. La polizia è intervenuta armata sul posto mentre la gente fuggiva impaurita. Queste le prime indiscrezioni che trapelano da Repubblica.it e BBC

Secondo il Daily Mail centinaia di persone sarebbero rimaste intrappolate nei negozi della centralissima via londinese, proprio mentre il Black Friday attirava nei negozi tanti e tanti clienti,

Attentato Londra

Trasport for London (TFL), l’azienda di trasporto pubblico, avrebbe detto di evitare la zona per non intralciare il lavoro della polizia. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Polizia avrebbe detto ai presenti di nascondersi e ripararsi in un palazzo. Non trapelano ancora evenutali bilanci.

Non sono state trovate prove di sparatoria o spari, non è ancora chiara (aggiornamento h19) la natura dell’incidente. Non sono state viste ambulanze in zona e alcune fonti della polizia dicono che la situazione “è relativamente calma”. Rinnovato l’invito ad evitare la zona e non scendere in strada.

Qui proponiamo alcuni video drammatici che circolano in rete:

POST IN AGGIORNAMENTO

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.