Londra Spari al Parlamento: auto sulla folla (Video)

Terrore a Londra, dove due attacchi congiunti (uno dei primi video in basso) hanno causato disordini e feriti: mentre un’auto si lanciava sulla folla sul ponte di Westminster investendo i passanti (modalità, come purtroppo sappiamo) tanto cara all’Isis, nel mentre un uomo è stato accoltellato dopo aver provocato diversi spari davanti al Parlamento in uno scontro a fuoco con la polizia: il video in fondo a questo articolo.

Londra, spari al Parlamento: il video dell’attentato

Un uomo, che risulta essere morto dopo il suo tentato attentato, è sceso oggi pomeriggio da una macchina davanti al Parlamento e ha seminato il panico. Le testimonianze dicono che è stato ucciso dalla polizia, ma nel frattempo, in uno dei più classici attacchi congiunti, un’auto si è scagliata sulla folla investendo i passanti come visto a Nizza col camion.

Non si sa ancora se questo attacco è opera del terrorismo islamico, ciò che è certo è che ha provocato gravi conseguenze: un morto (ma pare sia proprio uno degli assalitori) e 12 feriti civili. In questi minuti stanno cominciando a circolare video e notizie in tempo reale, vi proponiamo in basso una delle prime testimonianze audiovisive pervenute:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

londra-spari-parlamento

Londra Sparatoria oggi al Parlamento: 12 Feriti

Polizia Irlanda del Nord

Attentato Irlanda del Nord, esplosione bomba contro la polizia