Si tratta di una giornata particolarmente speciale per Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice televisiva, che oggi compie il suo quarantatreesimo compleanno. Una data speciale per uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo.
Nata a Roma il 9 febbraio del 1974, Lorena Bianchetti è attratta sin da giovanissima dal mondo dello spettacolo, la sua prima apparizione risale infatti ai primi anni ’90, quando partecipa in qualità di ballerina e cantante al noto programma “Piacere Rai 1”. Tra il 1994 ed il 1995 presenta su Rai Tre la trasmissione “Italia in bicicletta”, in onda tutte le mattine per ben 240 puntate. Nel 97’ è la valletta di Corrado nell’ultima edizione della sua “Corrida” su Canale 5, per poi passare al “Canale Viaggi” dell’emittente satellitare di Stream.
Tra le altre trasmissioni che hanno fatto crescere la sua popolarità, ricordiamo “Al posto tuo”, “Ci siamo”, “Ciao Elvis”, “Speciale Rai International”, “Family Fest”, “Giornata mondiale della gioventù”, “Domenica in”, “L’iItalia sul 2”, “Canzoni e sfide”, “Parliamone in famiglia”, “Mission” e ben quattro edizioni dello “Zecchino d’Oro”. Attualmente è impegnata su Rai 1 con “A sua immagine”, programma di approfondimento cattolico in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana.