Lorenzo Fragola Compleanno Oggi: Wiki Biografia e Carriera

lorenzo-fragola
© PIGI CIPELLI 2016 13�12016 M8STUDIOS DI CERNUSCO, MI I PARTECIPANTI AL FESTIVAL DI SANREMO 2016 FOTOGRAFATI PER TV SORRISI& CANZONI

E’ un giorno speciale per Lorenzo Fragola, giovanissimo cantautore vincitore dell’ottava edizione italiana di XFactor, che oggi festeggia il suo ventiduesimo compleanno. Nel corso della breve ma fortunata carriera, ha inciso i due album “1995” e “Zero gravity”, pubblicando diversi singoli di successo e partecipato per ben due volte al Festival della canzone italiana di Sanremo.

LORENZO FRAGOLA: LA BIOGRAFIA

Nato a Catania il 26 aprile del 1995, Lorenzo Fragola si appassiona di musica sin da adolescente, trasferendosi a Bologna per frequentare il DAMS. Nel 2013 partecipa ai provini della settima edizione di XFactor, ma non viene selezionato. Ritenta l’anno successivo e viene ammesso nella categoria Under Uomini di Fedez, grazie all’interpretazione di un suo inedito durante i casting. Trionfa il talent show ed il singolo “The reason why” prende il volo in cima alle classifiche. Il successo è tale da essere selezionato da Carlo Conti alla sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana con il brano “Siamo uguali”, che si classifica al decimo posto. Torna all’Ariston l’anno seguente, piazzandosi quinto con “Infinite volte”.

LORENZO FRAGOLA: I SUCCESSI MUSICALI

Tra le canzoni che compongono la sua discografica, ricordiamo: “The reason why”, “Siamo uguali”, “The rest”, “#Fuori c’è il sole”, “Infinite volte”, “Matriosca” con i Two Fiingerz, “Luce che entra”, “Weird”, “Zero gravity” e “D’improvviso”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Giorgia-OroNeroTour

Giorgia Compleanno, Oggi compie 46 anni

polizia

Bari, agguato nel quartiere San Paolo: un Morto