Luca Bassanese: nuovo singolo “Sentirsi uno anche se siamo in due” (Video Ufficiale)

26241

Dopo l’intervista esclusiva rilasciataci qualche settimana fa, per Luca Bassanese è tempo di lanciare il nuovo singolo “Sentirsi uno anche se siamo in due”, secondo estratto dal suo ultimo album “Colpiscimi felicità”.

A due anni di distanza dal suo precedente progetto, il cantautore torna con maggiore consapevolezza e profondità, con un concept album che ha come tema centrale la felicità. Il brano, in rotazione radiofonica dal 14 luglio, segue il successo di “Gli anni ’70 ed io che ti amo” ed è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto dal regista Michele Piazza, che vi proponiamo di seguito insieme al testo.

Sentirsi uno anche se siamo in due (Video)

“Questo progetto è molto autobiografico, abbiamo cercato di cogliere l’istintività anche nei testi quando qualche parola all’improvviso cambiava o prendeva una forma diversa per depositare pensieri e sentimenti più radicati e personali possibili del mio essere. Viaggiare è incontrare persone prima di tutto, al di là dei palazzi, delle Piazze, dell’architettura di un luogo il viaggio ci porta a scontrarci ed incontrarci con nuove culture, respirare nuovi odori e la meraviglia è scoprire cose nuove ma anche percepire che a migliaia di chilometri da casa c’è un suono che riconosci, una voce familiare, qualcosa che ti appartiene un senso di bellezza a cui non sai dare un nome ma che senti nel profondo t’appartenga”, ha dichiarato a tal proposito l’artista vicentino.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

bonus-mamma

Bonus Asilo Nido 2017 Inps: Domande a partire dal 17 luglio al 31 dicembre

silvia-mezzanotte

Torino, Max Cavallari e Silvia Mezzanotte al “Parco Dora Live”