Luci d’Artista Salerno 2016: Date, Programma e Attrazioni

luminarie-salerno-2017

Ci siamo ormai si sta avvicinando l’apertura delle Luci d’Artista che ogni anno richiamano a Salerno migliaia di visitatori nel periodo natalizio. Il d-day è il prossimo 5 novembre, ma la possibilità di visitare le opere luminarie presenti nel centro della città campana si protrarrà fino al 22 gennaio 2017. Un’occasione unica per grandi e piccini di vivere il natale in maniera diversa. Ma quali sono le novità che si potranno ammirare nell’edizione 2016-2017?

Bisogna partire dalle nuove installazioni che andranno ad adornare il centro storico di Salerno: su Corso Vittorio Emanuele sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati: alla Rotonda è attesa la ricostruzione di “Le mille e una notte”; il Giardino Incantato, presente come al solito nella Villa Comunale, vedrà la presenza di nuove luminarie dedicate alle fiabe dei più piccini. Novità fondamentale e da non perdere per chi decide di andare a Salerno a visitare le Luci d’Artista è la ruota panoramica.

luci-artista-salerno-2016-2017

Si tratta di una ruota costellata da tante luci che si trova nel sottopiazza della Concordia e che si alza da terra per circa 50 metri. Da questa altezza si potrà ammirare Salerno in tutta ala sua bellezza e inoltre vedere dall’alto il centro storico illuminato con le luci natalizie. Per poter accedere alla ruota panoramica però ci sarà bisogno di pagare il biglietto, rispetto alle altre luci che sono fruibili gratuitamente, e si va dai 9 euro chiesti agli adulti ai 6 euro per i bambini.

Se ci si sposta un po’ fuori dal centro si arriva alla Stazione Marittima dove dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 è possibile ammirare la cosiddetta “Sand Nativity” dove vengono allestiti i presepi di sabbia. Inoltre sul Lungomare Trieste presenti come ormai da tradizione i Mercatini di Natale che saranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 24. A inizio dicembre invece sarà inaugurato l’albero di natale che come al solito verrà posizionato in piazza Portanova.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

spiaggia-cala-bianca-camerota

Turismo nel Cilento in Crisi: Si Cercano Soluzioni per l’Estate 2017

creare-sito-web

Guadagnare su Internet: 10 consigli utili per chi vuole iniziare