Salerno e le Luci d’Artista finiscono nella video parodia scritta e realizzata da Villa Perbene. Un video che fa scompisciare dalle risate e che è basato sulla canzone intitolata “A Pér A Pér”.
Protagonista un ragazzo che arrivato a Salerno vuole visitare le Luci d’Artista. Peccato però che ci vada di sabato con il traffico al centro tutto congestionato ed è quindi costretto a lasciare l’automobile nella zona dell’Arechi. Ma qui inizia la parodia perché i pullman messi a disposizione per accompagnare i turisti verso il centro sono tutti strapieni e non si fermano per prendere questo ragazzo che inizia a camminare a piedi.
Si tratta di una lunga passeggiata costellata da diversi imprevisti fino a che arriva al Giardino Incantato alla Villa Comunale, ma quando ormai è chiuso e le luci spente. A quel punto il povero ragazzo decide che la prossima volta è meglio restare a casa e guardare “C’è Posta per Te”. Una parodia non tanto lontana dalla realtà perché davvero sono prese d’assalto le Luci d’Artista soprattutto nel fine settimana.
Nonostante nel corso degli anni i servizi per cercare di far lasciare fuori Salerno le automobili si siano intensificati ancora non si è riusciti a convogliare in maniera adeguata il flusso di turisti che nei weekend affolla il centro della città campana e che rende invivibile la vita anche a coloro che vi risiedono che si vedono come veri e propri prigionieri della marea umana che si muove alla ricerca di divertimento con le Luci d’Artista.