Un botta e risposta che non ha risparmiato polemiche quello che è andato in scena nel primo pomeriggio su Rai 3 nel programma “In mezz’ora” di Lucia Annunziata. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini non si sono risparmiatai.
SCONTRI A NAPOLI: L’ATTACCO DI DE MAGISTRIS
Naturalmente il tema è sempre quello della visita alla Mostra d’Oltremare del leghista a cui sono seguiti gli scontri nel Quartiere di Fuorigrotta dei manifestanti che non volevano l’arrivo del segretario leghista nella città partenopea. Il primo a parlare è stato il sindaco di Napoli che ha detto: “Il ministro Minniti ha ceduto all’intransigenza di Salvini. Potevamo convenire su una soluzione equilibrata, invece si è soddisfatto un capriccio di Salvini. Con lui c’è sempre violenza e io ho fatto il massimo per evitare gli scontri”.
SCONTRI NAPOLI: LA RISPOSTA DI SALVINI
La risposta di Salvini è stata piccata tanto che ha definito l’ex magistrato un sindaco bizzarro: “Ringrazio Minniti, Renzi e chi ha espresso un principio sacrosanto che è il diritto di parlare. Tornerò a maggio a Napoli e chiedo pure chi pagherà i danni fatti dagli amici del sindaco”.