De Magistris-Salvini, scontro da Lucia Annunziata in “Mezz’ora”

de magistris

Un botta e risposta che non ha risparmiato polemiche quello che è andato in scena nel primo pomeriggio su Rai 3 nel programma “In mezz’ora” di Lucia Annunziata. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini non si sono risparmiatai.

SCONTRI A NAPOLI: L’ATTACCO DI DE MAGISTRIS

Naturalmente il tema è sempre quello della visita alla Mostra d’Oltremare del leghista a cui sono seguiti gli scontri nel Quartiere di Fuorigrotta dei manifestanti che non volevano l’arrivo del segretario leghista nella città partenopea. Il primo a parlare è stato il sindaco di Napoli che ha detto: “Il ministro Minniti ha ceduto all’intransigenza di Salvini. Potevamo convenire su una soluzione equilibrata, invece si è soddisfatto un capriccio di Salvini. Con lui c’è sempre violenza e io ho fatto il massimo per evitare gli scontri”.

matteo-salvini

SCONTRI NAPOLI: LA RISPOSTA DI SALVINI

La risposta di Salvini è stata piccata tanto che ha definito l’ex magistrato un sindaco bizzarro: “Ringrazio Minniti, Renzi e chi ha espresso un principio sacrosanto che è il diritto di parlare. Tornerò a maggio a Napoli e chiedo pure chi pagherà i danni fatti dagli amici del sindaco”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

riccardo-nencini

Partito Socialista, Nencini confermato Segretario attacca Bobo Craxi

CheTempoCheFa-FabioFazio

Che Tempo che Fa: Ospiti e Anticipazioni (19 marzo 2017)