Festival di Sanremo 1967: su Rai Premium il ricordo a Luigi Tenco

Iva-Zanicchi-Claudio-Villa-Sanremo-1967

Un evento molto speciale per la prima serata di Rai Premium. Grazie ad un intenso lavoro di ricerche a Rai Teche, questa sera verrà mandata in onda la serata finale della 17esima edizione del Festival di Sanremo del 1967. A cinquant’anni dalla sua morte, l’evento è dedicato a Luigi Tenco.

Questa sera, 6 febbraio 2017 alle 21:15, Rai Premium manderà in onda la serata finale del Festival della Canzone Italiana del 1967. Un vero e proprio tuffo nel passato, che ci riporterà alla conduzione di Mike Bongiorno e Renata Mauro e ai brani cantati da artisti del calibro di Ornella Vanoni, Orietta Berti, Sergio Endrigo, Johnny Dorelli, Don Backy e Little Tony. Non mancheranno ovviamente i vincitori di quella edizione di Sanremo, ossia Claudio Villa e Iva Zanicchi con il brano “Non pensare a me”.Una serata davvero speciale, dedicata al ricordo di Luigi Tenco, che perse la vita esattamente 50 anni fa, il 27 gennaio 1967.

Luigi-Tenco-anniversario-morte

Una morte che appare strettamente e sinistramente legata al Festival di Sanremo, come ricordano le ultime parole del cantante lasciate scritte prima del colpo di pistola alla tempia con il quale si è tolto la vita: “Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda Io tu e le rose in finale e ad una commissione che seleziona La rivoluzione. Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi”

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%