Luminara di Pisa 2017: numeri record per la Festa di San Ranieri

Luminara-Pisa-2017

Un grande successo per la tradizionale Luminara di Pisa che quest’anno è stata particolarmente spettacolare, con numeri da record e controlli di sicurezza serrati ed efficienti. La Luminara di San Ranieri è un evento che ogni anno apre l’estate pisana, con uno spettacolo senza pari di luci e fuochi artificiali.

LA LUMINARA DI PISA 2017: TRIPUDIO DI LUCI E FUOCHI D’ARTIFICIO

Sono state più di centomila le persone presenti a Pisa, la scorsa notte, per ammirare lo spettacolo della Luminara di San Ranieri. Il tutto ha avuto inizio intorno alle 21, quando milioni di lucine si sono accese ridisegnando i contorni dei palazzi che affacciano sull’Arno, a Pisa. Il momento clou della serata, invece, è stato intorno alle 23:30, quando hanno preso il via i fuochi d’artificio, con uno spettacolo di colori unico e stupefacente, che ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta. I social sono stati invasi da foto e video della serata pisana, accompagnati dall’hastag #Luminara.

NUMERI RECORD PER L’EDIZIONE 2017 DELLA LUMINARA

Quest’anno la Luminara ha battutto tutti i record, con un numero maggiore di luci e di palazzi illuminati (ai quali sono state aggiunte anche le rotonde si accesso alla città e le Bocchette); numero maggiore di chiatte sull’Arno, da dove sono stati sparati i fuochi d’artificio ed infine un numero maggiore di personale addetto alla sicurezza. Dopo i recenti fatti accaduti a Torino, infatti, grande importanza è stata data al controllo e alla sicurezza delle vie di fuga e delle aree che accoglievano i mezzi di soccorso.

tiziano-ferro

Concerto Tiziano Ferro San Siro: scaletta del tour ”Il mestiere della vita”

Incendio a Londra: Papa scrive alle vittime