Lungo il Tevere Roma 2018: Ristoranti, Programma ed Eventi

Inizia la rassegna culturale e gastronomica sul Lungotevere fino al 2 Settembre. Vediamo il programma, gli eventi speciali di quest’anno e cosa si propone per il food.

Lungo il tevere roma

Anche questa estate il Tevere si illumina ed il centro di Roma, lungo il fiume, torna ad illuminarsi. Quest’anno ci sarà la sedicesima edizione di “Lungo il Tevere 2018”. Dall’8 Giugno al 2 Settembre da Ponte Sublicio in poi, si accenderanno le luci con stand, manifestazioni, sfilate e buon cibo internazionale.

Musica sul Tevere: Programma Completo

La grande novità di quest’anno sarà “Classica sul Tevere 2018”, una kermesse di musica classica che si terrà durante tutta la rassegna fino a Settembre. Tutti i venerdì, infatti, ci saranno concerti con i migliori talenti del Conservatorio di Santa Cecilia, eccellenza italiana rinomata anche all’estero.

L’inaugurazione ci sarà Mercoledì 13 Giugno con “I Solisti Aquilani”, un trio composto da: Daniele Orlando – violino Riccardo Savinelli – viola Alessandro Muller – violoncello.

Si legge sul sito ufficiale:

Le note di arpe, flauti, chitarre e quartetti d’archi risuonano a pochi passi dall’acqua, nella prima rassegna di musica classica sulle rive del fiume di Roma. È “Classica sul Tevere”: una stagione di concerti che approderà dal 10 giugno sulla banchina tra Ponte Palatino e Ponte Sublicio negli spazi della manifestazione “Lungo il Tevere….Roma”. Ad esibirsi, ogni venerdì fino al 24 agosto, saranno i migliori artisti del Conservatorio di Santa Cecilia, con un cartellone denso di capolavori – da Haydn a Schumann, da Brahms a Sostakovich – a dimostrazione che la tradizione classica può vivere anche i luoghi solitamente dedicati ad altri generi musicali.

Lungo il Tevere 2018: Arte e Storia

Novità di quest’anno sono i festeggiamenti per i 140 anni di vita del Messaggero, il quotidiano di Roma per antonomasia. Saranno allestiti pannelli con le prime pagine che hanno fatto la storia del quotidiano e per ricordare ai romani pezzi importanti della loro storia e della storia nazionale.

Lungo il tevere 2018 ristoranti
Foto lungoiltevereroma.it

Altri eventi, poi, saranno sicuramente annunciati a seguire, ma per ora è già stato programmato un importante evento di Street Art dal titolo “Street Art – Quando la città prende colore” il 2 Luglio.

Da Porta Portese a Piazza Trilussa, invece, si terrà la solita rassegna food che raduna sia esercizi e bar del posto, ma anche cucine internazionali e del mondo.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

avengers infinity war

Guadagno Avengers Infinity War: al box office 2 miliardi di dollari

Carrefour Google accordo spesa

Accordo Carrefour-Google: in Francia si potrà fare la spesa con Google Home