Macchine da caffè portatili: cosa sono e i vantaggi

Per chi ha in programma un viaggio all’estero o in camper, separarsi dal caffè non è mai facile: è il motivo per cui molti brand hanno investito sull’offerta delle macchine da caffè portatili. Piccole, comode e pratiche, danno la possibilità di preparare un buon caffè in qualsiasi momento, senza alcun problema. Siamo ormai dipendenti dalla caffeina e l’Italia è uno dei paesi al mondo con il più alto consumo di tale bevanda: ottima a colazione, durante un break e persino in vacanza.

Se stai valutando l’acquisto della macchina per il caffè, ecco il codice sconto Nespresso che può tornarti utile: sebbene non costino molto, risparmiare non fa mai male alle tasche, anzi, è un’occasione per avere con sé un dispositivo utile durante i viaggi e non solo.

Cosa sono le macchine da caffè portatili

Le macchine da caffè portatili hanno conquistato il cuore dei viaggiatori, e con ogni ragione. Pensa a un lungo viaggio con il camper, il desiderio di fermarsi al bar per un caffè o semplicemente di darsi la giusta carica al mattino per affrontare la giornata. Se in Oriente vince la tradizione con la cerimonia del tè, in Italia nessuno può toccarci il nostro amato caffè.

Ci troviamo di fronte a un dispositivo pensato per essere “da viaggio”: non ingombra, dunque, non è pesante, si può persino mettere in valigia. I modelli attualmente in commercio si differenziano per varie tipologie, come per esempio l’uso del caffè in polvere o delle tradizionali capsule o cialde, da scegliere a seconda delle proprie preferenze.

A cosa servono?

Immagina di stare per andare all’estero per un mese, di girare l’Europa: i sapori di casa difficilmente si troveranno altrove, ed è giusto così. Durante le vacanze, è bene appassionarsi alla cultura del luogo, assaggiare la cucina tipica, aprire un po’ la mente.

Con le macchine del caffè portatili, però, si può portare un pezzettino d’Italia ovunque, per una delle bevande cui è più difficile rinunciare, soprattutto al mattino, quando necessitiamo di una bella carica di adrenalina ed energia. Solo il caffè – con l’odore e sapore tipico – riesce a farci sentire così bene!

I vantaggi

Dal punto di vista dei vantaggi offerti, non si può proprio ignorare: grazie alla possibilità di usarla ovunque, vince la praticità, ma anche il risparmio nel complesso. Alla fine, il costo di una macchina del caffè portatile non è esoso, anzi, è tendenzialmente abbordabile per tutte le tasche. Con il codice sconto Nespresso, poi, il risparmio sarà assicurato.

  • Praticità: compatti e leggeri, molti dei dispositivi sono assolutamente minuscoli, possono essere persino inseriti comodamente in valigia. Alcuni modelli di ultima generazione funzionano senza corrente o batteria. Si ottiene un caffè cremoso come al bar sotto casa;
  • Risparmio: i prezzi non sono assolutamente alti, e questo è un altro vantaggio da non sottovalutare. Considerando che all’estero, in alcuni paesi, il caffè può rivelarsi una spesa importante (oltre che una delusione), la macchinetta portatile diventerà la nostra migliore alleata;
  • Sapore di casa: non c’è nulla di meglio di un buon caffè, diciamo noi italiani. E alla fine, durante le vacanze, sarà bello ogni tanto ricordare quei gusti che ci riportano nel nostro Bel Paese, che ha tanto da offrire.

Le migliori macchine da caffè portatili: quale scegliere?

Con il codice sconto Nespresso, è possibile valutare le migliori macchine da caffè portatili del brand: modelli di ultima generazione e che offrono il massimo del comfort e della funzionalità. Gli unici aspetti a cui prestare attenzione, in fase di acquisto, è il controllo del peso, oltre la possibilità di ricaricarla in autonomia o con una fonte di energia elettrica. Durante l’organizzazione delle vacanze estive 2021, non dimenticare la tua macchinetta del caffè: sarà un’alleata preziosa.