Macedonia, Scontri in Parlamento (Video)

macedonia-scontri-parlamento

Gravissimi episodi a Skopje, capitale della Macedonia, quando da ieri sera nell’aula del Parlamento si sono accese risse e scontri violentissimi che hanno portato a oltre 100 persone ferite.  La polizia macedone ha completato ieri sera tardi lo sgombero del parlamento a Skopje con l’evacuazione di tutti i deputati e dei manifestanti che avevano fatto irruzione nell’edificio in segno di protesta.

COSA E’ SUCCESSO NEL PARLAMENTO?

Protesta che è sfociata quando è stata eletta nell’assemblea parlamentare un membro della minoranza albanese. I feriti nei tafferugli e nelle violenze avvenute in parlamento sono stati almeno 100, compresi numerosi deputati e tre poliziotti. Gli ingressi all’edificio sono stati sigillati e bloccati mentre a difesa del parlamento sono state erette barriere metalliche. Il presidente macedone Gjorje Ivanov ha convocato per oggi i leader di tutti i partiti per cercare di risolvere la situazione e riportare la calma nella popolazione, invitando tutti al dialogo e alla serenità.

L’APPELLO DELL’UNIONE EUROPEA ALLA CALMA

Inviti al dialogo e alla fine delle violenze sono venuti da numerosi ambasciatori esteri e dal commissario Ue all’allargamento Johannes Hahn. La situazione in Macedonia rimane però molto tesa e si spera di poterla risolvere quanto prima, visto che quello accaduto ieri sera è davvero incredibile e fa riflettere molti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

IMiglioriAnni-CarloConti-AnnaTatangelo

I migliori anni, Ospiti e Anticipazioni Prima Puntata (28 aprile 2017)

Italian singer Alessandra Amoroso performs live on stage at Mediolanum Forum  for her tour “Voglio vivere a colori”

Alessandra Amoroso, Scaletta e Canzoni dei Concerti all’Arena di Verona