Andrà in onda questa sera mercoledì 29 marzo, a partire dalle ore 21.20 su Rai 2, la terza delle dodici puntate in programma della nuova stagione di “Made in Sud”, popolare trasmissione comica giunta alla sua ottava edizione, che vede alla conduzione le confermate Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta e la new entry rappresentata dal cantante Gigi D’Alessio.
MADE IN SUD: LA POLEMICA CON GIGI E ROSS
A partire da questa settimana, la messa in onda della trasmissione è stata spostata dal martedì al mercoledì, a causa del calo degli ascolti in seguito all’abbandono dei due storici conduttori Gigi e Ross. Questi ultimi sono stati protagonisti di uno scontro tramite social network che ha coinvolto i produttori del programma satirico che, attraverso la pagina Facebook Ufficiale, hanno dichiarato: “Dopo le molte segnalazioni e i numerosi post ricevuti sui nostri social, intendiamo far chiarezza sui fatti accaduti: Siamo rimasti molto stupiti dal post, pubblicato da Gigi e Ross, come rimanemmo molto stupiti, nel mese di agosto del 2016, quando gli stessi ci comunicarono la loro decisione di lasciare la nostra società, che ha creato, sviluppato e ancora produce il format Made in Sud. Anche loro, quindi, come altri comici, hanno scelto di abbandonare il percorso che ci univa per prendere altre strade professionali. Questa scelta, inaspettata, ha costretto la produzione a vagliare nuove proposte di conduzione. Finalmente, nel dicembre del 2016, la Rai ci ha proposto il nome di Gigi D’Alessio, con il quale sono state trovate le soluzioni in grado di rinnovare il nostro format. Con entusiasmo e grande professionalità, D’Alessio ha accettato la sfida, entrando, da subito, a far parte delle nostra grande famiglia. A tal proposito, ringraziamo la maggior parte dei comici, le conduttrici, e tutti gli altri che hanno deciso di continuare a vivere insieme a noi il viaggio di Made in Sud, credendo ancora nella forza del progetto”.
MADE IN SUD: IL CAST DI COMICI
Come sempre, il successo di “Made in Sud” è da attribuire ai comici che si esibiranno sul palco del Centro di produzione Rai di Napoli, tra cui ritroveremo: i Ditelo Voi, Gino Fastidio, gli Arteteca, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacchio e le new entry Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio.