Maltempo in Brianza, a Lissone crolla il soffitto di un supermercato

lissone-crollo-soffitto-supermercato

La grandine fa danni a Lissone, in Brianza, dove a causa del maltempo quasi crolla il soffitto di un supermercato e il lucernario presente all’interno della struttura. Succede in un Simply a Lissone, in Brianza, dove una forte grandinata ha provocato intorno alle ore 19 la caduta di un lucernario e di parte del controsoffitto del supermercato.

Crollo di un soffitto al supermercato, c’è un ferito

C’è purtroppo anche un ferito: un 46enne cliente del supermercato è stato colpito dal crollo di calcinacci ed è stato trasportato presso l’ospedale San Gerardo di Monza. In via Di Vittorio sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che dovranno verificare se l’edificio era a norma per l’apertura ai clienti.

La dinamica del crollo al supermercato di Lissone

La grandine, una volta sciolta in acqua, ha provocato un’infiltrazione che, bagnando i materiali del controsoffitto, li ha impregnati d’acqua portandoli a cadere in terra staccandosi dal tetto del supermercato. I vigili del fuoco, accorsi tempestivamente, hanno messo in sicurezza la struttura e la zona circostante e hanno verificato se il crollo potesse essere di natura strutturale, ipotesi al momento non presa in considerazione.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".