Maltempo Emilia-Romagna: esonda Savio, strade chiuse

La provincia di Forlì-Cesena è la più colpita dal maltempo di questi giorni, l’allerta si eleva al livello rosso.

maltempo-scuole-chiuse

È vera e propria emergenza maltempo al Centro-Nord: in Emilia Romagna, nelle prime ore della mattinata di lunedì 13 Maggio, è esondato il fiume Savio nel tratto che ricade nella provincia di Forlì Cesena. La situazione in zona è veramente critica tanto da programmare chiusure di strade e ferrovie attualmente inagibili. Non si contano feriti per ora o altri eventi tragici. I Vigili del Fuoco hanno soccorso due persone intrappolate dall’acqua, di cui una disabile.

Maltempo Emilia-Romagna: treni cancellati

Da questa mattina alle ore 7:50, inoltre, è stata bloccata da FS la circolazione sulla linea Bologna-Rimini nel tratto tra Cesena e Forlì, secondo i tecnici di Ferrovie, una parte del tratto ferroviario è a rischio allagamento. Sono in corso riprogrammazioni con bus sostitutivi che coprono la tratta interrotta.

Anche alcune importanti arterie della zona sono chiuse. Il versante adriatico è compattamente colpito dal maltempo da Nord a Sud, l’autostrada A14, quindi, potrebbe risentire degli effetti dei forti temporali che si stanno abbattendo in zona.

Le autorità invitano a limitare drasticamente gli spostamenti e – per chi abita al piano di terra – di spostarsi in piani più alti per rischiare il meno possibile.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

computer-768608_1920 (1)

Software recupero file cancellati: quale usare?

salvini_indagato_sea_watch

Vigili del Fuoco rimuovono striscione contro Salvini a Brembate