Maltempo Fine Agosto: Rientro anticipato per molti Italiani

maltempo-scuole-chiuse

Una nuova ondata di maltempo colpirà l’Italia da Nord a Sud, sono queste le previsioni per la perturbazione numero 3 del mese di Agosto che ha alternato caldo torrido a piogge improvvise e torrenziali. Oggi 25 Agosto il maltempo ha toccato il Nord, la Protezione Civile ha dichiarato allerta meteo arancione su Lombardia, Veneto e Friuli.

Domenica il maltempo si sposterà al Sud causando un calo di temperature stimato intorno ai 10-15 gradi. La quota neve si abbasserà di poco sotto i 2000 metri. Nella mattina di domenica ci saranno temporali in Toscana, Lazio, Umbria e Marche; mentre in Lazio, Campania e Calabria ci saranno rovesci isolati.

Gli Italiani ritornano in anticipo dalle vacanze

Un’analisi di Coldiretti ha sottolineato che la maggioranza degli Italiani ha scelto agosto come mese preferito per le vacanze, con prevalenza per la seconda metà del mese, interessata da eventi temporaleschi intensi. La media delle vacanze è di 11,8 giorni a testa. Solo un italiano su dieci ha lasciato il paese e più della metà ritornerà dal mare.

Previste dunque, per la giornata di domenica, lunghe code su strade ed autostrade di vacanzieri di ritorno, molti dei quali – come già detto – in anticipo.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

var champions allenatori

VAR in Champions League: la potranno chiamare anche gli allenatori

mercante

Orecchie da mercante: origine e significato del termine