Maltempo in Liguria, Ferrovia Genova-Ventimiglia interrotta: Ultime Notizie

ferrovia-interrotta-maltempo

Le notizie provenienti dal fronte maltempo in Liguria non sono proprio le più buone visto che in mattinata si è dovuto ricorrere alla chiusura della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia.

Ma cosa sta succedendo in Liguria? Il maltempo la sta facendo da padrone con forti raffiche di vento che hanno chiamato a un supplemento di lavoro i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per togliere dalla strada alberi sradicati dalla furia di Eolo. Inoltre anche tante tegole sono state portate via e hanno creato un serio pericolo per i passanti lungo le strade che si sono visti arrivare come proiettili i tetti divelti dal vento.

Una situazione ancora al limite è quella che si è venuta a creare questa mattina intorno alle 8.30 quando si è resa necessaria l’interruzione della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia quando un albero è caduto nei pressi di La Mortola, a circa 2 chilometri dal confine con la Francia, andando a invadere i binari e causando la non circolazione dei treni. Solo intorno alle 10.00 i binari sono stati liberati e quindi si è potuto tornare a percorrere l’importante via di collegamento tra Italia e Francia.

maltempo-scuole-chiuse

Per ora è stato ripristinato un solo binario, quindi si accumulano i ritardi ma i tecnici delle ferrovie sono sul posto con diverse squadre affinché anche il secondo binario sia rimesso in sesto.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Io-sono-innocente-programma-tv

Sono Innocente su Rai Tre: Anticipazioni Puntata di Stasera (4 Marzo 2017)

cristian-ce-posta-per-te

C’è Posta per Te, Cristian adottato a Napoli da La Forza delle Donne