Maltempo Napoli: Scuole Chiuse Martedì 12 Marzo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo che si protrarrà fino alle ore 20 di martedì 12 marzo

maltempo-scuole-chiuse

Martedì 12 marzo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse a Napoli. La decisione, presa dall’amministrazione comunale, giunge dopo la diramazione dell’allerta meteo da parte della Protezione Civile della Campania.

In una nota diffusa da Palazzo San Giacomo si legge:

L’allerta è molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio, i cui effetti hanno causato notevoli danni, da oltre 500 mila euro, ai plessi scolastici cittadini, a causa della caduta di molti alberi e lo scollamento di molte guaine di copertura”.

Gli assessori Borriello, Clemente, Del Giudice e Palmieri e il presidente della Commissione consiliare Ambiente Gaudini hanno affermato in coro:

Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti. Denunciamo ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano”.

L’avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo che si protrarrà fino alle ore 20 di martedì 12 marzo. Pertanto si prevedono venti molto forti con conseguenti mareggiate.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Sparatoria a La Spezia: morto un uomo

sick tamburo nuovo album

Sick Tamburo: Nuovo Album e Date Tour 2019