Maltempo Olanda: sei morti chiuso aeroporto di Amsterdam

Olanda sei morti
Una forte bufera di vento si è abbattuta nei paesi del nord Europa, si contano sei vittime e diversi danni.

L’inverno si sta davvero facendo sentire in tutta Europa, complici i gravi cambiamenti climatici. I paesi più colpiti, da forte vento e gelo sono Olanda, Germania e Belgio.

La situazione attuale

Le regioni del nord Europa, in queste ore stanno facendo i conti con il generale inverno, scatenato più che mai, tanto da creare grossi problemi al traffico aereo e ferroviario.

Attualmente sono sospesi arrivi e partente negli aeroporti di Schipol in Olanda, in quello di Duesseldorf e Monaco in Germania. situazione critica anche ad Hannover.

Il bilancio è di sei vittime

Purtroppo si contano anche sei morti. A causare le vittime, è stata la caduta di alberi in strada, mentre erano in transito con le proprie auto. Le vittime sarebbero uomini di circa 60 anni, e si ha notizia anche di un ragazzo di 34 anni che è rimasto ferito gravemente.

Colpa del forte vento

Le immagini che telegiornali e web stanno trasmettendo, sembrano tratte dalle pellicole hollywoodiane sulle catastrofi naturali. Purtroppo sono reali, i forti venti a circa 140 km orari hanno divelto i tetti delle abitazioni, sradicato alberi e paralizzato il traffico di diversi paesi dell’Olanda e delle regioni vicine. Ci sarebbero stati danni anche all’Europol all’Aja.

In Belgio sono stati sospesi i treni

Situazione molto critica anche il Belgio, le autorità hanno deciso di sospendere il traffico ferroviario ad alta velocità verso Olanda e Germania. La decisione è stata presa, a causa di incidenti ferroviari che sono stati provocati dai detriti finiti sui binari. Diversi i disagi per la popolazione. Ad Anversa, ci sarebbero quattro feriti di cui una donna in gravi condizioni.

L’allerta meteo non è passata

Tutte le forze dell’ordine sono impegnate in queste ore a prestare soccorso e cercare di contenere i disagi provocati dalla bufera di vento. La situazione pare essere ancora molto critica, tutti i paesi colpiti restano in stato di allerta.

terminator

Terminator 6: Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton nel cast

CarnavalEtudiant Francia festa

Carnevale degli Studenti di Caen: Festa Unica al Mondo