Maltempo Sicilia Oggi, Video Nubifragio a Sciacca

sciacca-nubifragio-22-gennaio-2017

Un vero e proprio nubifragio ha messo in ginocchio Sciacca in provincia di Agrigento. Il video dimostra in maniera inequivocabile quello che sta succedendo nella cittadina siciliana con il maltempo a farla da padrone.

Il sindaco della città siciliana ha dovuto chiedere ai proprio amministrati di non uscire da casa perché una bomba d’acqua si è abbattuta facendo straripare i torrenti Foggia, San Marco e Cansalamone. Non si contano le frane mentre è stata chiusa al traffico la Strada Statale 115 meglio conosciuta come Sud Occidentale Sicula nei chilometri compresi tra il 120,950 e il 117,400.

A distanza di due mesi è quindi ritornato l’incubo sulla città siciliana che già a novembre fu presa d’assalto da un potente nubifragio. Nel frattempo lo stesso primo cittadino della cittadina sicula, Fabrizio Di Paola, ha disposto anche la chiusura delle scuole per la giornata di domani perché l’allerta meteo dovrebbe continuare nelle prossime ore. Una situazione davvero al collasso e che fa temere il peggio anche perché diverse abitazioni sono rimaste pure senza luce per via dei corti circuiti indotti dal forte temporale di oggi. Sono trascorsi solo due mesi dall’ultimo nubifragio e Sciacca ricade ancora nell’angoscia che l’ha attanagliata a novembre.

VIDEO NUBIFRAGIO A SCIACCA

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.