Maltempo Sicilia Oggi: Allerta Meteo per Catania, Messina e le Isole Eolie

maltempo-sicilia

Si prevede un’altra giornata campale per la Sicilia dove resta alta l’allerta meteo in particolare su Catania, Messina e le Isole Eolie. Infatti anche per oggi la Protezione Civile ha fatto sapere che sarà nell’occhio del maltempo.

Dopo che ieri si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua sull’agrigentino e in particolare Sciacca, oggi le cose non sembrano essersi messe al meglio a Catania dove il sindaco Bianco ha deciso di chiudere le scuole per evitare altri problemi di pubblica sicurezza. Infatti il dipartimento regionale di Protezione Civile ha fatto sapere che si prevedono forti piogge e temporali, raffiche di vento, fulmini e locali grandinate e mare mosso. A Catania ci si preoccupa soprattutto per il riversarsi a valle dell’acqua piovana e dallo sciogliersi delle neve che si trova attualmente sull’Etna.

Non meglio va alle Isole Eolie dove ieri in via precauzionale si è deciso di sospendere le corse delle motonavi “Filippo Lippi” e “Vesta” della compagnia Siremar. Quindi non ci sono stati collegamenti tra Milazzo-Eolie e Trapani-Egadi così come non ha eseguito la propria corsa la motonave “Antonello da Messina” sulla rotta Palermo-Ustica. Anche per oggi l’allerta resta massima e non è detto che ci siamo altre cancellazioni.

maltempo-scuole-chiuse

A Messina il sindaco Renato Accorinti sulla base dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile ha invitato la Soris a sospendere la prevista attività dei cimiteri cittadini per l’intera giornata di oggi, così come non svolgeranno la propria attività i mercati all’aperto.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

belfast-iralnda-poliziotto-ferito

Poliziotto Ferito a Belfast: terrorismo o anti-Brexit?

programmi-tv

Guida Tv Stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (23 Gennaio 2017)