Il film cult di Natale torna in televisione domani sera. A partire dalle 21:15 su Italia 1 (canale 6) andrà in onda Mamma Ho Perso l’Aereo. Il cult degli anni 90 con Macaulay Culkin ha dato via ad una serie di film che sono rimasti nell’immaginario comune.
L’attore famoso per cult come Richie Rich e L’Innocenza del Diavolo dopo aver passato un brutto periodo personale adesso ha intrapreso la carriera del musicista.
Mamma ho perso l’aereo, la trama
Una famiglia di Chicago decide di partire per le vacanze natalizie alla volta dell’Europa, dopo aver completato tutti i preparativi i genitori ricordano di aver “dimenticato” il proprio figlio Kevin a casa. Dopo i primi tempi di divertimento, il piccolo abbandonato a casa si rende conto che alcuni ladri sono intenzionati a svaligiarli casa.
Herry e Marv, tragicomici ladri, cadono nelle trappole che il bimbo dissemina in casa, scatenando l’ilarità degli spettatori e rendendolo un film perfetto per la famiglia. Il film, infatti, già alla sua prima visione nel nostro paese negli anni 90 fece un boom di share. Non ripeterà gli stessi dati, ma può essere un appuntamento infrasettimanale sfizioso.