Manifestazione Forza Nuova a Bologna: 5 feriti negli scontri con la polizia

Pomeriggio di scontri a Bologna: in attesa della manifestazione di Forza Nuova, diversi studenti sono rimasti feriti in scontri con la polizia. Blitz in comune del collettivo Hobo.

Manifestazione Forza Nuova Scontri
Alcune immagini da Bologna

5 feriti: quattro studenti e un agente, é il risultato della manifestazione Fn di oggi a Bologna. I manifestanti sono stati respinti dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa armate di manganelli.

É alta la tensione, per questa sera é previsto l’intervento di Fiore, leader di Forza Nuova, in Piazza Galvani e un centinaio tra studenti e giovani del mondo antagonista bolognese si preparano a manifestare il loro dissenso.

L’allarmismo delle forze dell’ordine é dovuto anche ai presidi antifascisti previsti in piazza Maggiore e piazza Nettuno. C’é stato tumulto anche in Comune,dove alcuni attivisti del collettivo Hobo, poco dopo mezzogiorno, hanno interrotto il consiglio comunale, esponendo uno striscione con scritto ‘Consiglio comunale complice dei fascisti’ che è stato immediatamente sequestrato dai vigili urbani.

Altre notizie arriveranno in serata, dopo e durante la manifiestazione di Forza Nuova in piazza.

Scritto da Chiara Tedeschi

Sono nata a Cecina (LI) e cresciuta a Piombino (LI) dove mi sono diplomata al Liceo Classico Giosuè Carducci. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Pisa. Amo viaggiare, leggere e scrivere.

Renzi Salvini DIbattito

Salvini vs Renzi, salta il dibattito televisivo a Porta a Porta: “Ho altri impegni”

Esplosione Bologna Cantina

Esplosione Bologna: scoppia una cantina con una bomba, un morto