Marchionne lascia Fca nel 2019: l’annuncio di John Elkann

marchionne-elkann

Lascerà Fca nel 2019. Si tratta di Sergio Marchionne: una notizia che viene confermata da John Elkann che l’ha anticipata nel corso di un’intervista nell’ambito di Panorama d’Italia. Una notizia che non arriva come un fulmine a ciel sereno, ma che sicuramente è stata meditata anche se sembra poi in quello che Elkann aggiunge dopo si tratti di una separazione non proprio digerita: “In Fca abbiamo tante persone brave che gli possono succedere”. una notizia di economia che naturalmente avrà ripercussioni.

ELKANN SVELA IL NUOVO RUOLO DI MARCHIONNE

Elkann inoltre ha anche voluto sottolineare: “Marchionne continuerà a lavorare con noi per il piano che renderà Fca leader al mondo con capacità straordinarie. Si occuperò di Ferrari in modo particolare perché ci sono ancora tante cose da fare insieme. Insomma da una parte una piccola bastonata e dall’altra la carota per uno dei manager più controversi dell’imprenditoria italiana che negli ultimi anni però è riuscito a salvaguardare il patrimonio aziendale della famiglia Agnelli.

FCA

COSA AVEVA DETTO SERGIO MARCHIONNE

Una conferma quella che viene data da Elkann perché lo stesso Marchionne aveva già fatto intendere negli scorsi giorni che sarebbe stato sempre più lontano dalla sua creatura Fca per tentare il rilancio di altre attività imprenditoriali della famiglia. Oggi l’annuncio che passerà in Ferrari.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

teo-mammucari-lo-scherzo-perfetto-promo

Lo Scherzo Perfetto su Italia 1: Anticipazioni 6 aprile 2017

polizia-postale

Adescava minorenni su Skype: Arrestato un Postino di Bari