Tempo di festeggiamenti per Marco Carta, cantante sardo noto per aver vinto l’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, che oggi festeggia il suo trentaduesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha realizzato cinque album di inediti, aggiudicandosi la 59esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “La forza mia”.

MARCO CARTA: LA BIOGRAFIA

Nato a Cagliari il 21 maggio del 1985, Marco Carta si avvicina alla musica sin da bambino, coltivando il sogno di diventare cantante. Partecipa a numerose audizioni e, dopo la vittoria di “Amici”, ottiene un contratto con la Warner Music Italia. Il successo è tale da portarlo nel 2009 sul palco del Teatro Ariston, dove si laureerà come vincitore con il 57% delle preferenze, con un brano che porta la firma del chitarrista Paola Carta. Seguono anni di successi e gratificazioni professionali, fino alla recente partecipazione come concorrente al reality show di Canale 5 “L’isola dei famosi”. Recentemente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato “Il meglio sta arrivando”, che anticipa l’uscita del suo sesto disco “Tieni forte” previsto per il prossimo 26 maggio.

MARCO CARTA: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani più popolari che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Per sempre”, “Ti rincontrerò”, “Un grande libro nuovo”, “La forza mia”, “Dentro ad ogni brivido”, “Resto dell’idea”, “Quello che dai”, “Niente più di me”, “Mi hai guardato per caso”, “Necessità lunatica”, “Scelgo me”, “Ti voglio bene”, “Fammi entrare”, “Splendida ostinazione”, “Ho scelto di no”, “Non so amare di più” e “Stelle”.

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.