Marisa Laurito Oggi il Compleanno: Biografia e Carriera

marisa-laurito

E’ un giorno importante per Marisa Laurito, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, che oggi festeggia il suo sessantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in diverse pellicole di successo e presentato programmi popolari degli anni ’80 e ’90. Vi proponiamo di seguito una sua breve biografia, che ripercorre le tappe più importanti della sua vita professionale.

MARISA LAURITO: LA BIOGRAFIA

Nata a Napoli il 19 aprile del 1951, Marisa Laurito coltiva sin da giovanissima la passione per la recitazione, entrando a far parte nella celebre compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Debutta nel ’69 con lo spettacolo “Le bugie con con le gambe lunghe”, diventando protagonista anche di celebri trasposizioni televisive. La grande popolarità arriva grazie a Renzo Arbore, nella trasmissione “Quelli della notte”, seguita dallo show “Buonasera Raffaella” con la Carrà. Sulla scia del successo partecipa nel 1989 come concorrente del Festival di Sanremo, con il brano “Il babà è una cosa seria”, che si piazza al dodicesimo posto della classifica generale.

MARISA LAURITO: LA BIOGRAFIA

Nel corso della sua fortunata carriera, ha condotto: tre edizioni di “Fantastico”, due di “Domenica in”, “Serata d’onore”, “Paperissima”, “Caro bebè”, “Napoli prima e dopo” e “I fatti vostri”; oltre a recitare in numerose pellicole, come: “L’Italia s’è rotta”, “La mazzetta”, “Gegè Bellavista”, “Ridendo e scherzando”, “Pari e dispari”, “I guappi non si toccano”, Cafè Express”, “La pagella”, “A tu per tu”, “Mi faccia causa”, “Il tenente dei carabinieri” e “Terre nuove”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

claudio-cecchetto

Claudio Cecchetto Compleanno: oggi compie 65 anni

Made-in-Sud

Made in Sud, Stasera su Rai 2: Anticipazioni e Ospiti (19 aprile 2017)