Marracash Compleanno: oggi compie 38 anni

Marracash

Tempo di festeggiamenti per Marracash, uno dei rapper più interessanti della scena hip hop italiana, che oggi festeggia il suo trentottesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha realizzato cinque album di inediti, tra cui uno in coppia con l’amico e collega Guè Pequeno, piazzando diversi singoli ai vertici delle classifiche.

MARRACASH: LA BIOGRAFIA

Nato il 22 maggio del 1979 a Nicosia, in provincia di Enna, Fabio Bartolo Rizzo si trasferisce a Milano sin da bambino, dove cresce nel quartiere Barona. Il suo esordio avviene nel 2004, con n mixtape prodotto in collaborazione con i Club Dogo. Adotta lo pseudonimo di Marracash, per via dei suoi tratti somatici mediterranei, che da piccolo gli sono valsi l’appellativo di “marocchino”. Negli anni ha lavorato con diversi nomi di prestigio della scena discografica italiana, da J.-Ax a Fabri Fibra, passando per Baby K, Jake La Furia, Dargen D’Amico, Emis Killa, Fedez, Entics, Sfera Ebbasta, Clementino, Neffa, Giuliano Palma, Andrea Nardinocchi, Federica Abbate, Giusy Ferreri e Tiziano Ferro.

MARRACASH: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i pezzi che arricchiscono il suo vasto repertorio, ricordiamo: “Badabum cha cha”, “Non confondermi”, “Estate in città”, “Tutto questo”, “Stupido”, “Rivincita”, “Rivincita”, “King del rap”, “Didinò”, “Giusto un giro”, “La tira del tipo”, “Sabbie mobili”, “Status”, “In radio”, “Nella macchina”, “Senza un posto nel mondo” e “Niente canzoni d’amore”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

le-iene-nicholas-green-organi

Belen Rodriguez e la sua Hater, servizio Le Iene 21 maggio (Video)

francesco-renga

Francesco Renga, la Scaletta del Concerto di Bologna (22 maggio 2017)