Torna oggi nella prima serata di La 7 il programma di approfondimento politico “Di Martedì” condotto da Giovanni Floris. Ecco le anticipazioni dei temi trattati e tutti gli ospiti.

Tema che non potrà di certo mancare, in questa prima puntata del 2017 del programma “Di Martedì” sono le ultime notizie riguardo al Movimento 5 Stelle, e del rifiuto del gruppo parlamentare europeo ALDE di stringere un accordo. Una situazione venutasi a creare negli ultimi due giorni e che ha fatto molto discutere. Il gruppo parlamentare dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa ha infatti dichiarato di avere troppe divergenze di base per poter stringere un accordo con il Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo, in risposta, ha visto il rifiuto come una forte scossa nel Sistema.

crozza-berlusconi-dimartedi

Si parlerà anche della forza attuale del Partito Democratico, che resta in alto, nonostante la recente sconfitta del Referendum Costituzionale; del nuovo Governo Gentiloni e delle manovfre attese nei prossimi mesi e di tutte le questioni politiche di questo inizio di anno 2017.

Immancabile e attesissima, la copertina di Maurizio Crozza, che come sempre delizierà i telespettatori con la sua comicità pungente, con le imitazioni dei principali personaggi politici del momento. Attesi in studio anche i sondaggi di Pagnoncelli.

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.