Torna oggi nella prima serata di La 7 il programma di approfondimento politico “Di Martedì” condotto da Giovanni Floris. Ecco le anticipazioni dei temi trattati e tutti gli ospiti.
Tema che non potrà di certo mancare, in questa prima puntata del 2017 del programma “Di Martedì” sono le ultime notizie riguardo al Movimento 5 Stelle, e del rifiuto del gruppo parlamentare europeo ALDE di stringere un accordo. Una situazione venutasi a creare negli ultimi due giorni e che ha fatto molto discutere. Il gruppo parlamentare dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa ha infatti dichiarato di avere troppe divergenze di base per poter stringere un accordo con il Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo, in risposta, ha visto il rifiuto come una forte scossa nel Sistema.
Si parlerà anche della forza attuale del Partito Democratico, che resta in alto, nonostante la recente sconfitta del Referendum Costituzionale; del nuovo Governo Gentiloni e delle manovfre attese nei prossimi mesi e di tutte le questioni politiche di questo inizio di anno 2017.
Immancabile e attesissima, la copertina di Maurizio Crozza, che come sempre delizierà i telespettatori con la sua comicità pungente, con le imitazioni dei principali personaggi politici del momento. Attesi in studio anche i sondaggi di Pagnoncelli.