Le Iene accendono i riflettori sulla masseria occupata abusivamente dai Rom a Lecce nel video servizio di stasera firmato da Veronica Ruggeri. Il sindaco del capoluogo di provincia pugliese Paolo Perrone ha affermato che “non rientra tra i suoi compiti quello di far sgomberare un’immobile appartenente ad un privato”.
La masseria, in effetti, appartiene al signor Luigi Marzo, 74enne salentino che vorrebbe tornare ad accedere all’immobile di cui è legittimo proprietario. Per questo, stanco dell’amministrazione locale che non interviene, si è rivolto a Le Iene.
Il primo cittadino della città pugliese ha mostrato alla Ruggeri una lettera datata 7 dicembre nella quale chiedeva al prefetto Palomba una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza in modo tale da trovare una soluzione. La riunione si è tenuta, e dalla prefettura fanno sapere che le indagini, a distanza di oltre tre mesi, sono ancora in corso. Una vicenda molto fastidiosa per il signor Marzo, ma anche per la popolazione leccese, che deve far così fronte al problema dei Rom che si sono stanziati in un immobile di un privato. Ecco di seguito il video del servizio delle Iene.