Massimo Giletti, Compleanno Oggi: 55 anni

massimo-giletti-compleanno

Oggi è un giorno speciale per Massimo Giletti, giornalista e conduttore televisivo della Rai, che oggi festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno. Una lunga carriera che lo ha portato ad incidere tantissimi pezzi di successo sin dagli anni ’60, diventando uno degli artisti più amati dal pubblico italiano di tutti i tempi.

COMPLEANNO MASSIMO GILETTI: LA BIOGRAFIA

Nato a Torino il 18 marzo del 1962, Massimo Giletti si laurea in Giurisprudenza con 110 e lode, per poi intraprendere la carriera di giornalista all’interno della redazione della trasmissione televisiva “Mixer” di Giovanni Minoli. La prima apparizione televisiva risale al ’94, con la conduzione di “Mattina in famiglia” prima e “Mezzogiorno in famiglia” dopo. Due anni più tardi è al timone di un altro storico contenitore quotidiano di Rai 2, intitolato   “I fatti vostri”. Tra gli altri programmi di successo, ricordiamo: “Il lotto alle otto”, “La grande occasione”, “Casa RaiUno”, “Telethon”, “Una voce per Padre Pio”, “Festival di Castrocaro”, “Miss Italia nel mondo”, “Beato tra le donne”, “Domenica in”, “Ciak si canta”, “Avevo un cuore che ti amava tanto”, “Caro amico ti scrivo”, “Emozioni, pensieri e parole”, “Penso che un sogno così…”, “Per sempre Mia” e “Viva Mogol”.

massimo-giletti-arena

MASSIMO GILETTI E L’ARENA

Dal 2004 conduce uno dei più importanti appuntamenti settimanali, intitolato “L’Arena”, in onda nel primo pomeriggio della domenica. Tante le inchieste affrontate durante la trasmissione, che hanno portato di diritto Massimo Giletti nell’olimpo degli anchorman italiani più importanti del piccolo schermo.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.