Si è conclusa la prima edizione italiana di MasterChef Celebrity, in onda questa sera giovedì 6 aprile su Sky Uno. Durante questa ultima puntata, Roberta Capua è stata eletta come prima vincitrice vip di questo nuovo spin-off del popolare cooking show. La conduttrice si è aggiudicata il titolo e 100mila euro da destinare in beneficienza.
Un meritato trionfo per Roberta Capua, nota per aver vinto il concorso di bellezza Miss Italia nel 1986 ed essersi classificata seconda a Miss Universo l’anno successivo. A partire dagli anni ’90 ha condotto diversi programmi di successo, sia in Rai che sulle reti Mediaset. Tra le trasmissioni che hanno consacrato il suo successo, ricordiamo: “Tappeto volante”, “Mattina in famiglia”, “I fatti vostri”, “Buona domenica”, “Tutti pazzi per i reality”, “Sei un mito”, “Uno mattina” e “Nonsolomoda”.
MASTERCHEF CELEBRITY: I FINALISTI
A contendersi il titolo, oltre alla vincitrice, hanno preso parte a questa ultima sfida anche il nuotatore Filippo Magnini, la speaker radiofonica Marisa Passera ed il cantautore marchigiano Nesli; proprio con quest’ultimo si è concentrato l’acceso duello finale, incentrato sulla realizzazione di un proprio menù degustazione. A decretare il migliore, come al solito, sono stati i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo, colpiti dalla crescita e della portate proposte, sia questa sera che nelle scorse settimane, dalla presentatrice napoletana.
MASTERCHEF CELEBRITY: I CONCORRENTI
- Roberta Capua (conduttrice) – VINCITRICE
Nesli (cantautore)– eliminatoFilippo Magnini (nuotatore)– eliminatoMarisa Passera (speaker radiofonica)– eliminataAlex Britti (cantante)– eliminatoElena Di Cioccio (attrice)– eliminataMara Maionchi (discografica)– eliminataAntonio Capitani (astrologo)– eliminatoMaria Grazia Cucinotta (attrice)– eliminataEnrica Guidi (attrice)– eliminataStefano Meloccaro (giornalista)– eliminatoSerra Yilmaz (attrice)– eliminata