Si è conclusa la prima edizione italiana di MasterChef Celebrity, in onda questa sera giovedì 6 aprile su Sky Uno. Durante questa ultima puntata, Roberta Capua è stata eletta come prima vincitrice vip di questo nuovo spin-off del popolare cooking show. La conduttrice si è aggiudicata il titolo e 100mila euro da destinare in beneficienza.
Un meritato trionfo per Roberta Capua, nota per aver vinto il concorso di bellezza Miss Italia nel 1986 ed essersi classificata seconda a Miss Universo l’anno successivo. A partire dagli anni ’90 ha condotto diversi programmi di successo, sia in Rai che sulle reti Mediaset. Tra le trasmissioni che hanno consacrato il suo successo, ricordiamo: “Tappeto volante”, “Mattina in famiglia”, “I fatti vostri”, “Buona domenica”, “Tutti pazzi per i reality”, “Sei un mito”, “Uno mattina” e “Nonsolomoda”.
MASTERCHEF CELEBRITY: I FINALISTI
A contendersi il titolo, oltre alla vincitrice, hanno preso parte a questa ultima sfida anche il nuotatore Filippo Magnini, la speaker radiofonica Marisa Passera ed il cantautore marchigiano Nesli; proprio con quest’ultimo si è concentrato l’acceso duello finale, incentrato sulla realizzazione di un proprio menù degustazione. A decretare il migliore, come al solito, sono stati i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo, colpiti dalla crescita e della portate proposte, sia questa sera che nelle scorse settimane, dalla presentatrice napoletana.

MASTERCHEF CELEBRITY: I CONCORRENTI
- Roberta Capua (conduttrice) – VINCITRICE
- Nesli (cantautore)– eliminato
- Filippo Magnini (nuotatore)– eliminato
- Marisa Passera (speaker radiofonica)– eliminata
- Alex Britti (cantante)– eliminato
- Elena Di Cioccio (attrice)– eliminata
- Mara Maionchi (discografica)– eliminata
- Antonio Capitani (astrologo)– eliminato
- Maria Grazia Cucinotta (attrice)– eliminata
- Enrica Guidi (attrice)– eliminata
- Stefano Meloccaro (giornalista)– eliminato
- Serra Yilmaz (attrice)– eliminata
 
							