Matrimonio Gay in Irlanda tra due Etero: “Sposati per non pagare tasse”

Matrimonio gay irlanda etero tasse

I protagonisti della vicenda sono due irlandesi, Matt Murphy di 83 anni e Micheal O’ Sullivan di 58. Sono amici da trent’anni e vogliono sposarsi. Ma tra loro non c’è nessun legame sentimentale o attrazione fisica. Micheal e il badante di Matt. E lui non potendo pagare lo stipendio vuole lasciargli in eredità la casa. Ma le tasse di successione sono alte in Irlanda , 50 mila euro. E hanno deciso di sposarsi e ricorrere ai diritti LGBT.

Micheal ha tre figli dalla sua precedente relazione ha detto all Irish Mirror ma è rimasto senza casa. Matt si è ammalato di artrite. È un amicizia la loro di mutua assistenza. Così Micheal va a vivere a casa di Matt e in cambio dell’ alloggio si prende cura dell amico invalido. E se Matt dovesse morire la casa rimarrebbe a Micheal senza dover pagare le tasse di successione.

Infatti se tra erede e defunto esiste un legame di parentela la legge viene applicata non facendo pagare la successione. Quando un amica lo propose ai due di sposarsi per scherzo ci riservo all inizio poi valutarono il consiglio anche perché nel 2015 le unioni tra persone dello stesso sesso in Irlanda sono diventate legali. E Micheal e Matt giovedi con una semplice cerimonia si sono sposati a Dublino in un ex ospedale di Grand Canal Street. Li ha accompagnati durante la cerimonia la canzone di Wilie Nelson “Let the world go by”.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Fake News Come Riconoscerle

Fake News: come riconoscerle, minaccia reale o falso problema?

incidente bolzano

Incidente Bolzano: Figlio salva Mamma dopo sbandamento