“Matteo Salvini verrà ad Avellino”: promessa o provocazione?

Salvini Macerata

Dopo la recente visita a Napoli, Matteo Salvini potrebbe presto tornare in Campania, precisamente ad Avellino e tutto ciò prima delle Amministrative di maggio 2017. Ad affermare la volontà di ospitare il leader del carroccio in Irpinia è Massimiliano Finamore, coordinatore provinciale del gruppo politico “Noi con Salvini”, che già si era attivato nei giorni in cui Salvini ha fatto visita a Napoli.

FINAMORE: “SALVINI A NAPOLI GRAN SUCCESSO, VOGLIAMO BISSARLO AD AVELLINO”

In un’intervista rilasciata ad Irpinianews, Finamore ha parlato della volontà di portare Salvini anche nel capoluogo Irpino, dopo che a Napoli, scontri a parte, ha suscitato un grande successo. E proprio la possibilità di nuovi scontri non sembrano frenare l’idea del gruppo politico: “Alla manifestazione di Salvini a Napoli c’eravamo anche noi del coordinamento di Avellino. E’ stato un successo abnorme, sono davvero entusiasta di questo e vorrei bissare il successo anche ad Avellino, sarebbe una grande opportunità per l’Irpinia.  E’ stato un momento storico, Salvini ha rappresentato come sia inutile rivangare cose dette in un periodo diverso: questa è una Lega con un programma politico diverso, non si concentra solo sul Nord ma pensa anche al bene di noi Meridionali. Il pericolo scontri non ci fermerà. Quelli che protestano con violenza non sono manifestanti ma delinquenti veri e propri e di certo non ci fermeranno”.

salvini-napoli-corteo

Poi Finamore, ha rincarato la dose, affermando come non tema possibilità di nuovi scontri anche ad Avellino e si batterà per portare il leader della Lega nel capoluogo irpino: “Stiamo lavorando per portarlo ad Avellino, mi batterò con tutto me stesso e già ho degli ok da parte di gente vicina a Salvini sulla sua adesione.  L’obiettivo è quello di poterlo avere ad Avellino per parlare di problemi importanti come l’ex Isochimica e di tutto ciò che affligge la città capoluogo. Siamo già operativi per le Amministrative di Maggio, cerchiamo convergenza con le forse di destra. Stiamo lavorando anche in vista delle Comunali di Avellino, insomma, ci stiamo muovendo a 360° e siamo ottimisti sull’immediato futuro”. 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.