Il risveglio social di Matteo Salvini è di quelli piccanti. Il leader della Lega Nord, infatti, ha postato poco fa su Facebook una foto accompagnata da un post che lo vede al Cara di Mineo (Catania), struttura del Catanese al centro di scandali politici che hanno messo nei guai il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione. Salvini ha trascorso la nottata nel centro, come aveva anche affermato nel video in diretta postato ieri sera sempre sul suo Facebook.
LE PAROLE DI SALVINI DAL CARA DI MINEO
“Buongiorno dal più grande Centro per Immigrati d’Europa, in Sicilia!
Stanotte 3.300 ospiti più uno, che ha dormito in branda e si è appena fatto la doccia.
Alle mie spalle il sole che sorge, una delle villette che prima erano affittate ai soldati americani e adesso sono offerte agli immigrati africani, e una moschea gonfiabile a loro disposizione. Spesa di oltre 100.000 euro al giorno, pagano gli italiani” così ha postato Salvini su Facebook assieme alla foto.
QUALI SONO LE CONDIZIONI NEL CARA DI MINEO?
Il Cara di Mineo è al centro di un’inchiesta che vede coinvolti diversi politici che si erano promessi voti. Oltre a Castiglione, nei guai sono finiti anche Luca Odevaine, l’ex vice capo di Gabinetto al Comune di Roma che gestiva il business dell’accoglienza degli immigrati per Mafia capitale, il sindaco di Mineo Anna Aloisi. Insieme al leader della Lega Nord hanno dormito al centro di prima accoglienza anche i due parlamentari siciliani della Lega-Noi con Salvini, Angelo Attaguile e Alessandro Pagano. Il leader del carroccio ha voluto dimostrare così che nonostante i controlli, la corruzione è presente e lo Stato persevera e specula su questa situazione.