Matteo Salvini minacciato per demolizione villa Casamonica

Matteo Salvini ha azionato simbolicamente la ruspa dell’Esercito

Casamonica_minaccia_salvini

Questa mattina è scattata la prima demolizione di una villa abusiva dei Casamonica in via Roccabernarda a Roma. Abbattimento alla quale ha preso parte il Ministro degli Interni Matteo Salvini, il quale ha azionato simbolicamente la ruspa dell’Esercito, nonostante le minacce.

Minacce confermate da Salvini che ha spiegato:

“Stamattina sono stato nel quartiere La Romanina, dove verrà buttata giù una Villa confiscata ai Casamonica e dove nascerà un giardino per bambini. Questi signori – racconta – hanno detto che ‘mi sparano’, io gli ho detto che se pensano di intimorire qualcuno hanno scelto la persona sbagliata. ‘So de coccio’, chi mi conosce lo sa”, assicura.

La diretta VIDEO di Matteo Salvini

A margine della conferenza sull’abbattimento della villa confiscata, Matteo Salvini ha dichiarato:

“Ruspare la villa di un mafioso qualcosa per cui vale la pena fare il ministro. Questo è un bel segnale che arriva in tutta Italia, spero che le tv mandino l’abbattimento della villa milionaria costruita dai mafiosi. Gli ultimi che mi spaventano sono proprio i Casamonica. E ha aggiunto: Villa per villa, negozio per negozio, auto di lusso per auto di lusso, portiamo via tutto quello che è stato accumulato con la delinquenza”.

Ancora in diretta da Roma, RUSPA!

Gepostet von Matteo Salvini am Montag, 26. November 2018

 

Luca Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha confermato l’impegno dello Stato a convattere la mafia: “Oggi non è giornata di polemiche ma di battaglia comune. Anni fa c’era paura di prendere beni confiscati ai mafiosi e i bandi andavano deserti. La confisca è un atto essenziale ma ci deve essere restituzione a bene comune”.

La posizione dei Casamonica

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

inaugurazione nennella milano foto

Inaugurazione Nennella Milano oggi (VIDEO E FOTO)

apertura kfc firenze

Nuova apertura KFC Firenze: ecco dove e quando